
Dettaglio prestazione
Ecografia Morfologica del V° mese di II livello
L'ecografia premorfologica non sostituisce l'Ecografia Morfologica del V mese di II Livello, che viene eseguita tra le 21 e 22 settimane ed è un esame diagnostico permette infatti di riconoscere circa il 90% di tutte le malformazioni maggiori.
Un esame ecografico di livello 2 richiede medici adeguatamente formati (I nostri specialisti hanno acquisito specifiche competenze ed esperienze molto approfondite), nonché apparecchiature ecografiche all'avanguardia (la nostra struttura è dotata di 2 ecografi 4D di ultimissima generazione).
l'Ecografia Morfologica del V mese di II Livello:
- Prevede un esame completo della morfologia del feto con il riscontro dei dettagli anatomici: encefalo, volto, apparato cardiovascolare, organi addominali, estremità (dita comprese) e colonna vertebrale.
- I limiti principali riguardano i difetti di piccole dimensioni (come i piccoli difetti del setto interventricolare o interatriale del cuore), i difetti evolutivi e in generale la patologia ostruttiva del tratto gastroenterico.
- All'esame si associa una Flussimetria Color-Doppler delle arterie uterine, per la valutazione della funzione placentare e delle sue eventuali anomalie.
Prestazione eseguita da: