I nostri medici

News

  • 17/05/2021

    Urologia

    L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

  • 17/05/2021

    CGH-Array

    In sede di Amniocentesi e Villocentesi, è possibile eseguire (oltre alla mappa cromosomica) anche il CGH-Array (Cariotipo Molecolare). Mediante la suddetta procedura, si può oggi effettuare non solo lo studio dell’assetto cromosomico fetale in tempi rapidissimi, ma si possono anche identificare patologie derivanti da alterazioni cromosomiche submicroscopiche (microdelezioni e le micro duplicazioni),non evidenziabili tramite il cariotipo tradizionale. In tal modo può essere contemporaneamente studiato un ampio gruppo di 100 sindromi cromosomiche o genetiche, incluse quelle che implicano il riarrangiamento dei subtelomeri (componenti microscopiche del DNA), che sono stati recentemente riconosciuti tra le cause di ritardo mentale.

  • 17/05/2021

    Pagina Facebook

    Visita la nostra pagina Fb e seleziona Mi piace per ricevere le news in tempo reale!!

  • 09/01/2020

    Naturopatia

    Abbiamo ampliato la gamma dei servizi offerti con la Naturopatia. Contatta la nostra segreteria per saperne di più!

  • 17/05/2021

    Prelievi di sangue

    Presso il Centro Aretusa è possibile, su appuntamento, eseguire Prelievi di sangue per esami di laboratorio (oltre ad esami citologici, colturali, pap test, HPV Test per valutazione del rischio oncologico, tamponi e test genetici) Evita attese e ricevi comodamente il referto via mail

  • 18/11/2020

    Lotta al contagio da Coronavirus

    In ottemperanza ai DPCM in vigore, il Centro Aretusa ha attivato specifiche procedure a cura del personale (segreteria, medici e paramedici) allo scopo di diminuire i contagi da COVID19

  • 06/09/2021

    Green Pass

    Nel rispetto del decreto legge n.105/2021 (Gazzetta Ufficiale 23 luglio 2021) a partire dal 06/09/2021 gli accompagnatori dei/delle pazienti in appuntamento per poter accedere al Poliambulatorio dovranno essere in possesso di: Certificazione verde Covid-19 (o green pass) vaccinale o in alternativa con l’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti. Il personale incaricato e nominato provvederà alla verifica documentale e alla misurazione della temperatura corporea.

Laboratorio Athena Laboratorio Athena